Vai direttamente ai contenuti

Disposizioni generali


 


 


 


La società è stata costituita il 04 febbraio 2003 con lo scopo di assicurare in modo continuativo il funzionamento delle attività dell’Ente controllante Automobile Club Messina con il quale realizza la parte più importante della propria attività.


L’Automobile Club Messina detiene la totalità della partecipazione del capitale sociale di AC.ME. Service Srl. Al fine di adeguare lo Statuto Sociale alle previsioni normative dettate dal Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica (D.Lgs. 175/016 e s.m.i.), in data 18 settembre 2017 l’Assemblea Straordinaria della società ha adottato il nuovo Statuto, cui è seguita una successiva modifica con l’Assemblea Straordinaria del 31 luglio 2018 al fine di apportare le modifiche richieste dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, affinché l’Ente controllante (Automobile Club Messina) potesse ottenere l’iscrizione ANAC nell’elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti nei confronti delle proprie società in house (nella fattispecie per l’Automobile Club Messina la società in house è individuata in " AC.ME. Service Srl "). La società, così come previsto dalla normativa, realizza il 100% del proprio fatturato nello svolgimento dei compiti ad essa affidati dall’Ente pubblico controllante. Ai fini della trasparenza si evidenzia che la Società opera in house providing con l’Automobile Club Messina attraverso un Contratto di Servizio di affidamento dei servizi pluriennale. Il dettaglio delle funzioni del contratto di servizio è riportato annualmente in apposito disciplinare operativo di contenuto tecnico, gestionale ed economico, ove sono indicati i compensi annuali per i singoli servizi affidati. Infine si evidenzia che A.C. Messina Servizi Srl è soggetto all’indirizzo, controllo e coordinamento dell’ Automobile Club Messina e quest’ultimo esercita su A.C. Messina Servizi un controllo analogo a quello esercitato sui propri uffici, secondo quanto indicato nello Statuto Sociale, nel Contrato di Servizio, e nel Regolamento di Governance delle società controllate dall’Automobile Club Messina adottato dall’Automobile Club Messina.


ACME Service Srl è composta da 8 unità (4 Donne e 4 Uomini) che ricoprono tutte le attività di front/back-office. Attraverso apposita convenzione rinnovata in data 30/11/2020 la società si è assunta l’onere di curare e svolgere la gestione delle attività istituzionali dell’Ente con particolari riferimento a :

  • Attività di Ufficio Assistenza Automobilistica
  • Promozione e sviluppo della compagine sociale
  • Assistenza ai soci sportivi e tesserati CSAI
  • Servizio di sportello per l’esazione delle tasse automobilistiche
  • Tutti i servizi esterni ed interni connessi alle attività precedenti


Non sono presenti rappresentanti dell’AC negli organi di governo della società ACME Srl e pertanto non è erogato alcun trattamento economico, ne per spese di viaggi di servizio e missioni.


ACME SERVICE Srl. - Amministratore unico: Sig. Vincenzo FURNARI


ACME Service S.r.l. 

c/o Automobile Club Messina

 Via Luciano Manara, n°. 27 is. 125 98123 Messina

tel.090/2936616


email: acmeservice@messina.aci.it

PEC: acmeservicesrl@cert.informatica.aci.it

Partita IVA 02686040839 - Codice fiscale 02686040839

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Responsabile della prevenzione della corruzione