Home > Chi siamo

Chi siamo

Rappresentare e tutelare il diritto alla mobilità. Dal 1924, anno di costituzione dell’Automobile Club Messina, è questa la mission dell’Ente Peloritano.

I problemi connessi alla mobilità, quali la sicurezza nella circolazione stradale, la possibilità di fruizione del territorio, le battaglie contro le fonti di inquinamento, l’educazione stradale ed i fondamenti di guida sicura, sono trattati dal nostro sodalizio con grande attenzione e consolidata esperienza.

Coniugare le esigenze dei singoli con la utilità collettiva è la nuova sfida che ci vede impegnati nella vasta area provinciale di Messina, che interessa ben 108 Comuni.

Tra i molti settori di impegno, di particolare importanza è quello dello sport dell’automobile che alle nostre latitudini vanta gloriose tradizioni, riuscendo anche a veicolare con il cimento sportivo un corretto approccio con la viabilità ordinaria. La più antica “10 Ore notturna messinese” ed il più recente “Rally Internazionale di Messina” sono gli esempi più rilevanti di una poliedrica e capillare attività che nel tempo è sempre riuscita ad adattarsi alle nuove esigenze dell’utenza sportiva.

Il Presidente
Ing. Massimo Rinaldi


ORGANI DELL’ENTE

Presidente:
Ing. Massino RINALDI

Vice-Presidente:
Ing. Marco MESSINA

Consiglieri:

 


Dott. Tullio LANESE

Dott. Giuseppe PIRRONE

Sig. Nazzareno RUSSO

 

Direttore

Daniele Colombo
 

Collegio dei Revisori dei Conti

Presidente
Dott. Roberto ARICO’

Componente
Dott. Stefano MAGNISI

Rag. Giuseppe CALARCO (Comp. Ministeriale)