Home > Notizie ed Eventi > L’AC Messina è orgoglioso di Andrea Nucita

L’AC Messina è orgoglioso di Andrea Nucita

08.05.2018

 

  

  

 

 

 

 


L’AC Messina è orgoglioso di Andrea Nucita


 


Il pilota di santa Teresa Riva della Scuderia Phoenix ha portato la Targa Florio in provincia di Messina. Il Presidente Rinaldi: “Un grande orgoglio per il nostro ente e la provincia intera”


 


Messina 8 maggio 2018. L’Automobile Club Messina ha espresso il proprio orgoglio ed anche la propria gratitudine al vincitore della 102^ Targa Florio Andrea Nucita, che ha potato la targa in bronzo più ambita dell’Automobilismo mondiale in provincia di Messina, grazie alla superba prestazione di Andrea Nucita.


Il 28enne di santa Teresa Riva, pilota del Team Phoenix, dopo 8 anni ha riportato la Targa Florio sull’isola dove la stessa è nata nel 1906, battendo i più accreditati nomi del panorama nazionale e regalando il successo nella corsa automobilistica più antica del mondo alla Hyundai, la casa coreana che ora ha iscritto il proprio nome nell’albo d’Oro “da Cursa”. 


 


L’ing. Massimo Rinaldi, Presidente dell’Automobile club Messina, unitamente al Consiglio Direttivo dell’Ente di Via Luciano Manara, facendosi interprete dell’unanime pensiero di tutti i soci, ha espresso gratitudine ad Andrea Nucita, per le forti emozioni che ha condiviso con tutti gli appassionati ed in particolare con quelli della sua provincia.


-“Andrea è un grande pilota che conosciamo da quando seguiva il suo papà in gara -ha dichiarato il Presidente AC - abbiamo iniziato ad apprezzarlo nella sua crescita sportiva ed oggi siamo orgogliosi delle sue prestazioni e delle emozioni che ci fa vivere ogni volta che è in gara. Ci ha regalato un momento unico che rimarrà nella storia. La Targa Florio. Auspichiamo di poter ospitare il Trofeo forse più prestigioso del mondo nella nostra teca per un periodo, se Andrea lo vorrà”-.


 AUTOMOBILE CLUB MESSINA