Home > Notizie ed Eventi > BOLLO AUTO - REGIONE SICILIA - PROROGA PAGAMENTI NOVEMBRE 2020

BOLLO AUTO - REGIONE SICILIA - PROROGA PAGAMENTI NOVEMBRE 2020

15.05.2020

Estratto Gazzetta Ufficiale Della Regione Siciliana - Parte I n. 28 del 14/05/2020

Art. 7
Legge di Stabilità Regionale 12 maggio 2020 n°9

1. 
"Sono sospesi i versamenti, che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 ottobre 2020, relativi:

[omissis dai commi a) b) c) d) f) e c. 2, 3]

e) alla tassa automobilistica di cui alla legge regionale 11 agosto 2015, n. 16 e successive modifiche ed integrazioni, fino al 30 NOVEMBRE 2020;

4. E’ prevista, per l’anno 2020, l’esenzione della tassa automobilistica per le autovetture fino a 53 Kw o immatricolate entro il 31 dicembre 2010 per i proprietari con reddito non superiore ai 15.000euro.(*)

5. Per l’esercizio 2020 sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica tutti i veicoli di proprietà delle associazioni di volontariato iscritte nel registro generale regionale delle organizzazioni di volontariato istituito ai sensi dell’art. 6 Lg. Reg. 7/06/94, n. 22 e succ. mod. e int. E delle associazioni di volontariato di protezione civile iscritte, ai sensi dell’art. 7 Lg. Reg. 31/08/98, n. 14, nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato della protezione civile, utilizzate ad uso esclusivo per le finalità di assistenza sociale, sanitaria, soccorso, protezione civile".

(*) ATTENZIONE

 

Non sono ancora al momento disponibili le modalità di applicazione delle disposizioni relative
alle esenzioni di cui al comma 4, pertanto essendo stato prorogato comunque il termine per il pagamento della tassa fino al 30 Novembre c.a. si invita l’utenza ad attendere ulteriori precisazione in merito.

Per il servizio BOLLO SICURO:

 

Bollo Sicuro

Il servizio "Bollo Sicuro", riservato esclusivamente ai Soci, ti consente di delegare ad ACI il pagamento del bollo auto. Insieme al rinnovo automatico dell’associazione, potrai disporre di questo semplice e comodo servizio evitando code agli sportelli, possibilità di errori o rischi di pagamento in ritardo, che comportano costi aggiuntivi.
 

ACI effettuerà a scadenza il pagamento del bollo per la tua auto o le auto che hai indicato, di proprietà o di familiari e parenti. Gli importi vengono addebitati automaticamente sul tuo conto corrente bancario/postale entro la scadenza prevista e la ricevuta di pagamento viene inviata al domicilio che hai indicato.
 

Dove e quando attivare il servizio. L’attivazione può essere fatta in qualsiasi momento dell’anno associativo, basta recarti presso un punto ACI portando con te libretto di circolazione, ultimo bollo pagato (anche in fotocopia) e coordinate bancarie/postali. 
L’automatismo del pagamento del bollo avviene a partire dall’anno successivo alla sottoscrizione del contratto o nell’anno in corso se attivato anche un mese prima della scadenza.
 

Responsabilità legali. L’Automobile Club risponderà ad ogni effetto di legge del puntuale ed esatto pagamento della tassa di possesso del veicolo, sollevandoti da ogni eventuale responsabilità e provvederà inoltre a conservare gli estremi del versamento per tutto il tempo previsto dalla legge.
 

E allora cosa aspetti? 

Per maggiori informazioni contatta l’ufficio Soci al n. 090/2932111 oppure scrivi all’indirizzo email automobileclub@messina.aci.it